EMAIL MASSIVE
EMAIL MASSIVE
Oggi parliamo di invio email massive ed email marketing.
L’email marketing è una delle varie azioni possibili del web marketing, consente di raggiungere migliaia di utenti in pochi istanti ma se utilizzata male può essere controproducente.
Per un utilizzo appropriato dell’invio email massive, la prima regola da rispettare è quella di avere il consenso da parte del destinatario;
per avere il consenso conviene acquistare un database profilato correttamente o ancor meglio conviene profilarselo da soli;
se non avete il tempo di inserire la lista dati da profilare e chiamare ogni singolo nominativo, conviene affidare in outsourcing l’attività di profilazione clienti.
Quando sarete in possesso di una buona lista, occorre scegliere il programma adatto per l’invio delle mail;
la scelta del programma deve tenere in considerazione la semplicità d’uso, il prezzo e il numero di invii da effettuare giornalmente.
Se sono meno di 50 invii al giorno è possibile utilizzare qualsiasi programma di posta come outlook, ma se sono di più, per contrastare lo spam, occorre dotarsi di software appositi che utilizzano SMTP specifici e che consentano di automatizzare il processo di invio.
Rimanendo sotto le 1.000 mail dbSoft offre una soluzione funzionale che ad un prezzo molto accessibile, permette di personalizzare automaticamente il corpo della mail con i dati anagrafici del cliente, mentre se è necessario inviare un numero superiore di email conviene utilizzare software tipo mailchimp o mailup.